di loSchiacciasassi
Caro Babbo Natale,
immagino che sarai subissato di letterine, e immagino anche che ce ne saranno di alcune che ti chiedono cose in un senso e di altre che te le chiedono nel senso opposto. Poiché però tu sei finlandese e non italiano, vedi di evitare i soliti compromessi che accontentano tutti e non fanno bene a nessuno, ma vedi di fare, almeno tu, ciò che è giusto.
Pertanto, caro Babbo Natale:
1) Guai a te se non abbatti almeno il 50% dei parlamentari (occhio: non ho scritto il loro numero). L'Italia è un grande paese. L'Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. L'Italia ha però un grave problema, che sono gli italiani.
Sai caro Babbo Natale, gli italiani sono un problema perché quasi tutti, di sicuro la maggior parte di loro, vivono pensando esclusivamente a sè, coltivando il proprio orticello, e sono del tutto privi del senso del bene comune.
I politici hanno rinunciato al loro ruolo di guida del paese, ed anziché lanciare idee dietro alla quali trascinare il popolo, essi vanno soltanto dietro ai sondaggi e così, anzichè illuminare la gente, ne assecondano soltanto questo suo modo d'essere, e per questo vanno eliminati.
Non mi interessa come lo farai, potrai anche farlo apparire un incidente. Io saprò che sei stato tu.
Ti buco gli zoccoli delle renne se non lo fai.
2) Ti chiedo inoltre una cosa che, per realizzarla, avresti anche la possibilità di cogliere due piccioni con una fava. Sai, c'è un argomento cui dedico particolare attenzione (vedi, anch'io ti parlo dei miei interessi personali), che è la giustizia. Caro Babbo Natale, aiutaci tu, devi assolutamente far fuori tutti gli avvocati e i magistrati onorari d'Italia.
Se inizi con gli avvocati parlamentari, come ti dicevo, in un colpo solo realizzi il punto 1) e fai già anche gran parte di questo punto 2).
Lo stato della giustizia è un termometro affidabile per la valutazione dello stato di un paese.
Lo sai meglio di me che la gente investe in Finlandia perché se in futuro dovrà recuperare un credito in sei mesi lo potrà fare. Qui in Italia non è esattamente così.
Il legislatore fa delle leggi assurde, per sistemare la situazione dice lui - mah. In realtà infatti mi sa che qui altro che Babbo Natale; qui per illuminare il legislatore ci vorrebbe che da lassù rifacessero scendere l'Arcangelo Gabriele.
Quando invece sono state avanzate quelle poche proposte sensate che potrebbero sensibilmente migliorare la situazione gli avvocati e i magistrati onorari si sono sempre opposti; sono pure loro italiani in fondo, e tutelano pure loro il loro orticello, ma non si ricordano che se la terra di tutti va in malora anche lo stato di salute di tutti gli orticelli privati, che si trovano su quella terra, ne risentirà.
Vedi tu che devi fare Babbo Natale, e fallo. Ricordati che so dove abiti.
3) Per carità, ci stanno togliendo tutto. Non ci far togliere la salute.
4) Infine, dato che sono buono e penso anche agli altri, caro Babbo Natale, desiderei una scatola di Viagra per Bossi, perché la Lega possa avercelo duro ancora oggi (poi magari come effetto collaterale se ci rimane anche non è che ci crei un gran guaio).
Come hai visto ti ho chiesto pochissime cose. Poiché sono stato buono quest'anno, gradirei che i miei giusti desideri venissero realizzati .
Con i miei migliori auguri di buone feste e, per te, anche buon lavoro!
Gira gli auguri anche agli gnomi. Come dici? Brunetta è ancora in aspettativa parlamentare? Che fannullone!
Saluti!
P.S. Visto che ci sei, al solito portami anche Gioia o Letizia. Tutte e due no che quest'anno non ce la faccio a mantenerle!